Mio caro nemico implacabile
Lettera al mio nemico implacabile
Mio caro nemico implacabile,
darti un volto non è possibile, ma non darti un’immagine è troppo facile.
Non ti chiedo nulla, resta nel tuo mondo di oblio. Come ombra ti sei abbattuto su un innocente in maniera subdola senza che le darai scampo, vorrai vincere a tutti i costi tu, ed io, invece, ti dico con tutta l’anima, con tutto il cuore: No!
Ridammi indietro ciò che era, restituisci la vita a chi la vuoi portare via. Lascia in pace il mio affetto più caro.
Nei momenti di festa vatti a divertire altrove, non giocare a distruggere qualcosa di prezioso.
Ti sei fatto alleato il tempo, tuo amico nel tuo gioco silenzioso, sporco e insidioso.
Lo so che alla fine sparirai ma so che insieme a te andrà via anche il mio tesoro più prezioso .
Non mi farai crollare, ciò che voglio da te è che restituisci la dignità a chi vuoi farla perdere a tutti i costi.
Puoi portarti via pure tutti i ricordi, io li ho custoditi nel cuore.
Anche tu vuoi lasciarmi i tuoi ricordi di te e lo so che anch’essi faranno parte della mia vita.
Non mi farai venir meno la voglia di lottare ancora, non riuscirai a scalfirmi e come pietra di diamante mi trasformo che può riuscire a graffiare il vetro, anzi pure a tagliarlo ed io, così, riuscirò a rubarti la tua sicurezza e, allora vivrai tutta la paura che vuoi incutermi, e allora vedrai la tua rabbia e sarai sconfitto.
Se mi frantumerò in mille pezzi come quando cade un diamante, però, in ciascun frammento di me ci sarà un’unica luce, una sola voce che vince su tutto: Amore!!
Ricorda, anche se ti sei fatto alleato il tempo, però il tempo è galantuomo e capirà che l’hai raggirato e ti abbandonerà un giorno, lasciandoti solo e verrai allo scoperto con il tuo gioco, vigliacco senza scrupoli, che da solo non puoi farcela.
Tanto, vieni seguito da molti, e da me, che ormai conosco tutte le tue entrate in scena, la tua recita ridicola, servendoti di persone inconsapevoli e deboli, usandole come burattini, divertendoti a distruggerle piano piano, inesorabilmente. Non mi spaventi più ormai.
Tu ridi lo so, ti fai beffe di me, perché sai che sono impotente, ma ricorda ride bene chi ride ultimo e prima o poi, un giorno sarai annientato e io vivo aspettando quel giorno. Anche se per me è finita, perché non ho speranze, ora, con te che mi hai rubato il mio prezioso tesoro, però, la soddisfazione di sapere che sarai sconfitto nessuno me la toglierà.
Anzi, ti dico di più, se mi vuoi fare un dispetto crudele allontanandomi per sempre da ciò che ho di più caro, non mi fai nulla, perché, non farai altro che un favore e il mio tesoro più caro si libererà di te e sarà finalmente felice per l’eternità.
Un giorno io rivedrò il mio tesoro più prezioso nella sua autenticità ma sicuramente non rivedrò più te ed ogni lacrima mi verrà cancellata.
Con la tua stessa arma sarai sconfitto, con il silenzio, e la ricerca è la tua nemica numero uno che ti abbatterà.
Mio caro nemico implacabile una morte annunciata mi fai vivere, giorno dopo giorno, ma la morte non esiste, si vive per l’eternità ed io resto fedele alle mie solide convinzioni, ai miei principi e sono scudo per me contro di te.
Come il ferro mi stai solo plasmando col dolore e sarò più forte di te, continuerò a vivere per vedere la tua fine. E non so se riderò o piangerò quel giorno, ma almeno saprò che non farai più altre vittime innocenti mio caro nemico implacabile.
Per te provo solo infinita pietà nient’altro. Sono riuscita a scriverti ed è un altro passo inaspettato contro di te ed è solo l’inizio. Io non sono come te gioco lealmente e a carte scoperte, non vendetta ma giustizia è il terreno dove ti sfido.. e hai già perso con me.
Il bene trionfa sempre sul male quindi hai solo le ore contate, perciò, alla tua fine brindo fin da ora mio caro nemico implacabile,
Serafina